Pronto sono qualcuno e voglio venderti qualcosa di cui non hai assolutamente fatto richiesta. Ebbene sì siamo tutti tormentati da questi tele venditori sempre più insistenti e costanti. Facciamoci due risate analizzandone qualche tipo, tengo a precisare che non sto parlando di quelli addetti a risolvere i problemi di carattere più o meno amministrativo ma comunque richiesto.
- Il professionista: chiama ad orari preferibilmente di ufficio con aria seria chiede se può presentarci la sua offerta.
- Il mercenario: quello che non solo vuole venderti l’abbonamento più costoso possibile ma in più prova anche a farti fare abbonamenti ad altri servizi.
- Il profeta: questo è più particolare perché solitamente tu disponi già del servizio che lui vorrebbe renderti ma cerca nella tua famiglia e nei tuoi amici nuovi seguaci.
- L’inappetente: questo è uno di quelli più fastidiosi riesce a chiamarli sempre alla prima forchettata data alla pasta facendola appiccicare nel piatto nel tempo che riesci a liberartene.
- L’inappetente bis: questo riesce anche a prenderti mentre cerchi di fare colazione o merenda.
- L’accusatore: questo spesso di sesso maschile parte dicendo che spendi inutilmente di più facendotene una colpa come se la causa della rovina dell’Italia sei proprio tu.
- Il dottor tal dei tali: lui si presenta come il super direttore galattico e tu povero suddito che ti ostini a non cambiare.
- Lo straniero: chiama da un paese in via di sviluppo possibilmente con un testo scritto con il traduttore del computer e alla prima domanda quasi quasi si offende lui.
- Il sarcastico: prendendoti in giro fa capire che non sei un vero uomo perché non accetti la sua offerta.
- Il mio preferito: quello che mi chiamerà il giorno del mio compleanno dicendomi che posso andare a ritirare un milione di euro direttamente in banca.
Io ovviamente non voglio offendere nessuno è un lavoro come un altro anzi dignitoso ed sicuramente onesto però non condivido certi metodi, riflettendoci se arrivasse un messaggio con scritto l’offerta sono sicuro che la valuterei con più interesse.