Immagine  Come ogni anno con la bella stagione si ricomincia a parlare di sbarchi di clandestini che aiutati dal mare un po’ più calmo tentano di viaggio allucinante per arrivare sulle nostre coste… Penso sia chiaro per tutti che non vengono qui sicuramente per fare del male o per farsi una vacanza visto che scappano da quelle guerre che si definiscono civili, per portare un esempio si può uscire di casa ed essere uccisi senza un motivo a colpi di mitra. E tutto ciò non è un campo di battaglia ma le strade della propria città quello dove per esempio si va a fare la spesa. Questo tanto per chiarire a quelli che dicono sì vabbè ma qui cosa trovano. Pazzi.

 Detto questo bisognerebbe trovare una soluzione? La soluzione al momento è stata quella di impiegare forze risorse e persone per salvare i poveri viaggiatori. Che poi trasmissioni come le iene vengono a criticare le delegazioni siciliane perché non riescono ad aiutare in modo giusto queste persone… Potremmo metterli in un bello studio televisivo al momento.

 Tra le tante cose che ho sentito una soluzione  trovo abbastanza adeguata visto che non possiamo sicuramente evitare questo flusso di persone semplicemente  apriamo le frontiere facendo entrare legalmente queste persone dando una scadenza magari temporale così da potersi organizzare e comunque arrivare vivi semplicemente vivi. Risparmieremmo così tantissime risorse tantissimi soldi e fondamentalmente salveremo tantissime vite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...