Quattro ruote a tavola

federazione4ruote

 

Essendo un appassionato di cucina , un curioso di tutto ciò che riguarda l’argomento , mi trovo spesso a voler provare nuove proposte culinarie in giro per il mondo . Mi sono trovato spesso davanti a un inconveniente ,specialmente in Italia ,

    “ quel ristorante , pub , o fastfood sarà realmente accessibile ai disabili ? “ .

Anche se le leggi dovrebbero imporre l’accessibilità a tutti , spesso i parametri non sono sufficienti alla reale accessibilità del locale . Un altro fattore da tenere in considerazione è che la nostra bell’Italia ha delle bellezze che impongono di non deturpare l’architettonicità .  Ma ci si potrebbe attrezzare con soluzioni mobili e sempre disponibili , perché non basta dire “ Ti aiutiamo noi ad entrare “ a rendere un locale accessibile e comodo per i disabili . Vi assicuro che a un disabile farebbe più piacere un rifiuto a monte che essere “sballottato” da mani inevitabilmente inesperte .

Sicuramente ad una buona percentuale di voi è capitato di essere in difficoltà davanti ad un esigenza di questo tipo , per questo vi vorrei proporre una soluzione .

Chi di voi ha un locale già accessibile e collaudato da un cliente a quattro ruote potrà esporre l’adesivo , verrà inserito gratuitamente in un canale consultabile online . A chi invece desidera far parte di questo progetto , do la mia disponibilità e consulenza per procurarvi delle soluzioni al problema , facendo io in prima persona da tramite tra voi ed i fornitori di soluzioni per disabili .

Mi piacerebbe sapere che il disabile venga considerato un cliente .

Cordiali saluti

Nino Aloisio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...