Quattro ruote a tavola
Essendo un appassionato di cucina , un curioso di tutto ciò che riguarda l’argomento , mi trovo spesso a voler provare nuove proposte culinarie in giro per il mondo . Mi sono trovato spesso davanti a un inconveniente ,specialmente in Italia ,
“ quel ristorante , pub , o fastfood sarà realmente accessibile ai disabili ? “ .
Anche se le leggi dovrebbero imporre l’accessibilità a tutti , spesso i parametri non sono sufficienti alla reale accessibilità del locale . Un altro fattore da tenere in considerazione è che la nostra bell’Italia ha delle bellezze che impongono di non deturpare l’architettonicità . Ma ci si potrebbe attrezzare con soluzioni mobili e sempre disponibili , perché non basta dire “ Ti aiutiamo noi ad entrare “ a rendere un locale accessibile e comodo per i disabili . Vi assicuro che a un disabile farebbe più piacere un rifiuto a monte che essere “sballottato” da mani inevitabilmente inesperte .
Sicuramente ad una buona percentuale di voi è capitato di essere in difficoltà davanti ad un esigenza di questo tipo , per questo vi vorrei proporre una soluzione .
Chi di voi ha un locale già accessibile e collaudato da un cliente a quattro ruote potrà esporre l’adesivo , verrà inserito gratuitamente in un canale consultabile online . A chi invece desidera far parte di questo progetto , do la mia disponibilità e consulenza per procurarvi delle soluzioni al problema , facendo io in prima persona da tramite tra voi ed i fornitori di soluzioni per disabili .
Mi piacerebbe sapere che il disabile venga considerato un cliente .
Cordiali saluti
Nino Aloisio