biglietti-auguri-di-natale2 in questo periodo cominciano a fioccare messaggi di auguri di varia natura ed origine quelli fatti alla vecchia maniera di persona, quelli un po’ più tecnologici con una bella vecchia telefonata, quelli dell’anno duemila gli SMS inizialmente scritti possibilmente  già preconfezionati e inviati ad altri e poi gli ultimi quelli dei social network che non devi nemmeno fare la fatica di  ricordare la data perché ci pensano loro. Momentaneamente soffermiamoci sugli auguri  che si fanno per queste imminenti feste, quelli più semplici che in questo periodo diventano quasi un sostituto del arrivederci si ci saluta con un augurio anche con  perfetti sconosciuti. Questo tipo di auguri possono rientrare nella categoria della educazione e tradizione quindi ci può stare.                                                                                 Invece quelli che si affollano ad inviare gli auguri in maniera tecnologica possibilmente allo scoccare della mezzanotte perché pensa di aver conquistato il primato e poi… E poi… E poi e poi non pensiamo che sia finita lì perché io ho ricevuto auguri da gente che durante tutto l’anno non si è fatta sentire né vedere e possibilmente non lo farà nemmeno dopo, penso che non sia capitato soltanto a me, quindi quando auguriamo qualcosa di bello  proviamo a fare qualcosa di bello come passare del tempo con le persone care perché il migliore augurio è quello di stare in compagnia e non deve rimanere  soltanto un augurio ma una realtà.

3 pensieri su “gli auguri dimenticati

  1. condivido e sottoscrivo tutto il tuo pensiero… l’augurio sterile e preconfezionato o di facciata non hanno nessuno spessore e ti lasciano il nulla cosmico… ti voglio bene Gigi

    "Mi piace"

  2. Cro Nino , ti avevo già fatto gli auguri. Ma ora li rinnovo per l’augurio di un buon anno nuovo. Caro Nino , io non sono ipocrita. So bene che la tua vita è difficile. Gli auguri possono essere interpretati male. Ma io ti sono vicino. Dai Nino ! Forza caro Nino! Ciao!

    "Mi piace"

Lascia un commento